Call: +393281234567 | Email: mail@fidalnovara.com

Fidal Novara

App Consultant Specialist
App Consultant Specialist

Seguire le gare online: siti e app


Oggi è possibile seguire i maggiori avvenimenti sportivi in diretta grazie ad un gran numero di siti web e di applicazioni per smartphone che garantiscono lo streaming sia dei canali a gratuitiche di quelli pay-per-view. Ne vediamo alcuni nelle righe che seguono.

Siti web

Parrebbe strano da dirsi, ma la Rai in questo settore sa davvero dire la sua. Le maggiori competizioni di atletica vengono generalmente trasmesse in TV su Rai2, Rai3, RaiSport e RaiSport +HD. Per chi non ha il televisore ma paga lo stesso il canone è tuttavia possibile seguire l’intero palinsesto Rai – quindi anche le competizioni sportive – sul sito dedicato allo streaming: RaiPlay.

Anche gli altri due colossi italiani del broadcast: Mediaset e Sky, mettono a disposizione dei propri abbonati un servizio di streaming. Su Premium Play va in onda la Serie A, la Champions League e il calcio estero, mentre con SkyGo, oltre al calcio, è possibile gustarsi gli eventi di basket, tennis, wrestling, MotoGp e Formula 1.

Esistono poi alcuni siti non collegati ad emittenti televisive, ma che hanno come unica funzione quella di ritrasmettere il segnale di altri canali. Molti nascono e muoiono nel giro di pochi mesi, pertanto ne segnaliamo tre su tutti che fino a questo momento sembrano essere ancora raggiungibili. Si tratta di Vipleague, Circfree e Rojadirecta.

App

Passando alle app, l’offerta non è affatto inferiore.

Le stesse RaPlay, Premium Play e SkyGo sono disponibili in versione applicazione sia nello store di Google che in quello Apple.

E distaccandoci ancora dai prodotti “canonici” segnaliamo almeno 4 app grazie alle quali è possibile vedere una moltitudine di eventi in live streaming. Anche in questo caso va segnalato che, vista la “zona grigia” in cui si muove lo streaming gratuito, alcune di queste applicazioni potrebbero fornire un servizio solo temporaneo.

Tutte quante, mantengono comunque la loro funzione di utilissimi strumenti per rimanere sempre aggiornati su news, statistiche e risultati in tempo reale.

Nello specifico, consigliamo di provare: 365 Scores (AndroidApple), Yip TV (AndroidApple), WatchESPN (AndroidApple) e Livestream (AndroidApple).

Buona visione!