Call: +393281234567 | Email: mail@fidalnovara.com

Fidal Novara

App Consultant Specialist
App Consultant Specialist

Techwear: i migliori per correre

Con il termine techwear si fa riferimento ad una gamma di prodotti, prevalentemente indumenti, realizzati per essere indossati in qualsiasi momento ma che sono in grado di reagire in maniera ottimale quando vengono sottoposti a particolari tipi di stress derivanti da specifiche attività.

Il mondo dell’atletica e quello del running in particolare sono sempre attenti ad abbracciare gli ultimi ritrovati di comfort e tecnologia, affinché gli atleti di ogni tipo possano allenarsi con maggiore serenità ottenendo performance migliori.

Nelle prossime righe, consiglieremo alcun dei migliori techwear per correre facilmente reperibili online.

Scarpe: con Nike vai sul sicuro

Le Air Presto Mid Utility della Nike sono il top del top quando si è alla ricerca di una scarpa per il running nella categoria techwear. Il materiale esterno è interamente tecnico mentre la suola è in mesh. Le scarpe si adattano alla forma di ogni piede e presentano un elevatissimo tasso di traspirazione grazie alla tecnologia “a stella”.

Fiore all’occhiello di questo prodotto è la cosiddetta “suola di mezzo”, inserita fra quella su cui si posa il piede e quella esterna. Questa parte della scarpa, leggerissima, è stata progettata per dare al corridore la sensazione di essere praticamente a piedi scalzi.

Il costo varia dai 118 ai 300 euro, a seconda di taglia e modello.

Clothing

Leader internazionale nella realizzazione di clothing altamente specializzato è la canadese Westcomb, che effettua spedizioni in tutto il mondo.

Navigando sul sito è possibile trovare abbigliamento per ogni necessità, sia da uomo che da donna. Come gli short Mojave, leggerissimi, traspiranti e realizzati in tessuto di Scoeller, che garantisce al capo un’asciugatura super-rapida.

Ideale per ogni momento ma specificamente pensata per la corsa è la maglietta Bishop Crew: è spessa quasi quanto uno strato di pelle, traspirante, dall’asciugatura rapida e dall’elevato potere assorbente. È disponibile in diversi colori, ed è garantita a vita. Per le ragazze, è disponibile la splendida versione femminile Dama Top.

Piove? Fa freddo? Nessun problema. La giacca Apoc è stata progettata appositamente per resistere nel tempo a qualsiasi condizione atmosferica. Il prezzo non è propriamente popolare, ma alla lunga saranno soldi ben spesi.